SPARK | UltraHD Technology

Spark è un’azienda del gruppo TTM dedicata allo sviluppo, produzione e commercializzazione di telecamere e sistemi di visione. Con maggiore dettaglio il core business aziendale è significativamente focalizzato sulla acquisizione, la trasmissione e la gestione di immagini di alta qualità.
Il mercato mondiale dei sistemi di videosorveglianza è rilevante ed in rapida crescita; si stima che il giro di affari per i produttori si è attestato tra i 21 e i 29 miliardi di dollari nel 2015/2016.
In un sistema di videosorveglianza, le telecamere concorrono al 50% del costo complessivo di un intero sistema di video controllo. Questo mercato rappresenta pertanto una grande opportunità. Le attività dell’azienda si sono pertanto focalizzate sulla progettazione di telecamere IP ad altissime prestazioni, in grado da creare delle unicità nel panorama dei produttori mondiali di telecamere IP.

Dal 2013 l’attività di Spark ha visto la realizzazione di una telecamera a 12 Megapixels e a 30 frame al secondo ( fps), che hanno rappresentato la miglior performance disponibile sul mercato. Nel 2014 ha avuto inizio la produzione di massa, e sono in sviluppo soluzioni con sensori a maggior risoluzione, come il 25 ed il 36 Megapixel.

Alla linea cosiddetta ad altissima risoluzione, è poi stata affiancata una linea di prodotti di più largo consumo. 

Spark è l’unico produttore italiano di telecamere di videosorveglianza e punta a diventare un’azienda di riferimento per il mercato della sicurezza in Italia e all’estero.

GALLERY