Anker Grupa | LAFODIA  SEA RESORT

Anker Grupa doo (società di diritto croato) è proprietaria del compendio alberghiero “Lafodia Sea Resort” , sito sull’isola di Lopud , sorge direttamente sul mare, circondato da un magnifico bosco di macchia mediterranea, il complesso è a meno di 9 miglia nautiche dalla incantevole “Dubrovnik”.
L’Hotel con destinazione turistica per clienti provenienti da diversi paesi, non solo europei, si presenta come “Resort” in grado di offrire un ‘ampia gamma di servizi, quali: ristorante alla carta, bar, sala meeting, spiaggia privata, n. 2 piscine, pasticceria e una flotta privata di imbarcazioni in grado di offrire trasfer ed escursioni.
Nell’esercizio 2013 si è lavorato per ottenere le varianti edilizie per la costruzione del centro benessere, varianti che hanno visto l’approvazione nel P.P.U. ossia il nuovo piano regolatore dell’isola di Lopud, approvato nei primi mesi del 2014,  piano che permette inoltre di continuare una efficace programmazione degli investimenti già previsti e di nuova delibera.

La costruzione del centro benessere permetterà un allungamento del periodo di utilizzo della struttura alberghiera, il lavori saranno compiuti nel periodo di chiusura invernale 2014/15.

Sempre nell’anno la società ha realizzato la “Pension 2” un immobile dotato di 24 camere doppie e due appartamenti, una struttura da adibire ad alloggio dipendenti; importante è stato  il rilascio da parte dell’amministrazione della concessione ventennale sull’uso della spiaggia e del molo prospicente l’Hotel.

Inoltre sono iniziati i lavori per la costruzione di un nuova palazzina per uso uffici per integrare le strutture già esistenti.

Nell’anno si  è perfezionato il contratto di acquisto del compendio immobiliare denominato “Hotel Grand”, immobile di prestigio storico, otre ad altri immobili e terreni adiacenti. L’investimento sarà oggetto di una revisione tecnica e di uno studio gestionale /economico per una efficiente integrazione con le strutture già esistenti e operanti. E’ in corso uno studio di fattibilità tecnica /economico per la valutazione della possibilità di acquisizione di un terreno “edificabile” con sovrastanti esistenti fabbricati storici, adiacente al compendio immobiliare denominato Hotel Grand, acquisto che valorizzerebbe il compendio già di nostra proprietà, in quanto porterebbe la superficie dagli attuali 8.000 mq. Circa ad 17.000 mq. Circa.

GALLERY