Anker Grupa

Anker Grupa doo (società di diritto croato) è proprietaria del compendio alberghiero “Lafodia Sea Resort” , sito sull’isola di Lopud, sorge direttamente sul mare, circondato da un magnifico bosco di macchia mediterranea, il complesso è a meno di 9 miglia nautiche dalla incantevole “Dubrovnik”.
L’Hotel con destinazione turistica per clienti provenienti da diversi paesi, non solo europei, si presenta come “Resort” in grado di offrire un ‘ampia gamma di servizi, quali: ristorante alla carta, pizzeria, tre bar, sala meeting, spiaggia privata, due piscine, SPA – centro benessere, pasticceria e una flotta privata di imbarcazioni in grado di offrire transfer ed escursioni.

La società ha acquistato il compendio immobiliare denominato “Hotel Grand” di Lopud, di prestigio storico, oltre ad altri edifici e terreni adiacenti. Il grand hotel, progettato sui principi del modernismo, permette un collegamento diretto tra spazio interno ed esterno, secondo i principi di organizzazione degli spazi navali. Spesso citato in letteratura come la perla dell’architettura moderna, è stato uno degli edifici più moderni della zona di Dubrovnik tra le due guerre.

E’, inoltre, in corso il progetto di recupero del Monastero Domenicano di San Nicolò del XV secolo, composto di un giardino esterno ed un chiostro interno, l’edificio principale dedicato agli alloggi e la chiesa.  Tutte le aree di particolare pregio e rilevanza artistica saranno ripristinate e restaurate con un progetto di protezione e valorizzazione del patrimonio artistico.

GALLERY